Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti sui prodotti Arcucci e sui nostri marchi!

Il tegame della collezione Fiamma è un classico della tradizione italiana. Pentole, tegami e casseruole ideali per cucinare come nel passato nel modo più salutare possibile.
– Ampia collezione
– Disponibile nel colore rosso
– Tegame
– Diametro 15 cm
– Realizzato in ceramica rossa idonea per la fiamma
– Fatto e dipinto a mano in Italia
Tradizione artigiana che combina gli ingredienti della natura, terra, acqua, aria e fuoco insieme all’amore e la passione di maestri ceramisti , compongono la nostra collezione di stoviglie Arcucci. E’ sempre un’emozione e una gioia estrarre dal forno un oggetto di argilla divenuto finalmente “terracotta“. Con il suo colore rossastro di base e gli smalti brillanti che trasmettono calore, bellezza e praticità d’uso. Tutte le pentole sono infatti realizzate con argilla naturale Toscana, materiale interamente riciclabile che permette di distribuire uniformemente il calore su tutta la superficie della pentola, mantenendo inalterati i sapori e le proprietà degli alimenti cucinati. La terracotta Arcucci, permette una cottura omogenea con la giusta umidità, è antigraffio e grazie ad un design raffinato, consente di servire direttamente in tavola le pietanze cucinate. La terracotta è un ottimo conduttore di calore, garantisce risparmio energetico e, se usata a bassa temperatura, consente di cucinare ottimi risotti. Nella Patatiera si possono ottenere deliziose patate cotte come sulla brace, senza aggiunta di liquidi a tutto vantaggio del sapore; in circa 40 minuti le patate messe in pentola rigorosamente con la buccia arrostiscono perfettamente, basterà arricchirle con erbe con aromi a piacere e un filo d’olio.
© Arcucci s.r.l. All right reserved.
Via delle Padulette 4/6 - 51011 - Buggiano PT
P.I. IT01419560477
L’azienda rimarrà chiusa dal 25 Dicembre 2025 al 06 Gennaio 2026 compresi. Gli ordini ricevuti in tale periodo verranno elaborati al rientro dal periodo festivo dal 07 Gennaio 2026 in poi. La consegna prima di Natale per gli ordini ricevuti dal 19 Dicembre 2025 in poi non può essere garantita.
Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti sui prodotti Arcucci e sui nostri marchi!
