Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti sui prodotti Arcucci e sui nostri marchi!

Prepara i biscotti perfetti per questo Natale
Buon appetito!
Fonte: De Buyer

Per 4-5 persone. Tempo di preparazione: 30 min. Tempo di cottura: 17 min.
Articoli utilizzati nella ricetta Rif: 3358-01 Le Tube
Preriscaldare il forno a 150°C
In una ciotola mescolare 200 g di farina con un pizzico di lievito. Aggiungi 125 g di burro morbido nella ciotola del robot da cucina, quindi aggiungi 60 g di zucchero a velo, 15 g di zucchero vanigliato, 1 pizzico di sale e ½ cucchiaino di estratto liquido di vaniglia e sbatti fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere l’uovo sbattuto e sbattere ancora
Aggiungete il composto di farina e lievito e sbattete delicatamente, giusto per unire l’impasto. Mettere l’impasto nel tubo di ricarica. Inserire il disco desiderato nel coperchio del biscotto (lato curvo verso l’interno del tubo). Impostare il quadrante sulla posizione 2. Posiziona la teglia su una teglia forata o cuocila direttamente su una teglia. Prima di posizionare, premere la maniglia finché l’impasto non sarà ben compattato all’interno della ricarica (per eliminare le bolle d’aria). Posizionare quindi i biscotti sfalsati sul tappetino con il tubo in posizione diritta. (Fare pressione, rilasciare la maniglia, quindi sollevare con un movimento deciso. E così via).
Cuocere per 17 minuti. Lasciarli raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli delicatamente su una griglia con una spatola; si induriranno raffreddandosi.
Per la glassa, mescolare 180 g di zucchero a velo con un albume, aggiungere un pizzico di colorante alimentare se desiderato, quindi mescolare. Decorare i piccoli dischetti di pasta frolla con una sac à poche o con un pennarello

© Arcucci s.r.l. All right reserved.
Via delle Padulette 4/6 - 51011 - Buggiano PT
P.I. IT01419560477
L’azienda rimarrà chiusa dal 25 Dicembre 2025 al 06 Gennaio 2026 compresi. Gli ordini ricevuti in tale periodo verranno elaborati al rientro dal periodo festivo dal 07 Gennaio 2026 in poi. La consegna prima di Natale per gli ordini ricevuti dal 19 Dicembre 2025 in poi non può essere garantita.
Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti sui prodotti Arcucci e sui nostri marchi!
